Medicina Estetica

RADIOFREQUENZA

La Radiofrequenza per viso e corpo agisce attraverso il principio della cessione di calore che portato ad alcuni millimetri al di sotto della cute riesce a stimolare alcune reazioni benefiche.
Si tratta di una tecnologia altamente innovativa e a costi contenuti, utilizzata nel trattamento dell'antiaging e del rilassamento cutaneo, basata su un meccanismo d'azione definito diatermia (dal greco "caldo" e "profondo").
La tecnica della radiofrequenza prevede la generazione di particolari correnti di spostamento, attraverso un movimento diretto dall'interno del tessuto verso la superficie cutanea: la conseguenza di tale spostamento consiste nell'induzione di un effetto termico, vale a dire nella produzione di energia.
Innanzitutto vengono dapprima denaturate e successivamente contratte la fibre collagene e questo provoca fin dalle prime sedute un effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle.
Continuando però con il trattamento dopo alcune sedute ( circa intorno al quinto mese ) la stimolazione comincia a fare effetto anche a livello dei fibroblasti con la conseguenza che essi stessi cominciano a produrre nuovo acido ialuronico ottenendo quindi un ulteriore consolidamento dello stato di BENESSERE CUTANEO sia nell'aspetto che nei volumi.
Una ulteriore caratteristica di questo tipo di tecnica è la diminuzione nel tempo del volume delle ghiandole sebacee con conseguente regolarizzazione e miglioramento della superficie della pelle.
Il fisiologico e naturale rilassamento e invecchiamento della pelle che nel corso degli anni porta alla formazione di antiestetiche rughe, come quelle sulla fronte o le cosiddette zampe di gallina a livello degli occhi o il codice a barre sopra labiale per citare le principali, può essere efficacemente contrastato finalmente in modo omogeneo e assolutamente non invasivo e indolore.
Nella radiofrequenza per viso e corpo nulla viene iniettato e non vi è alcuna necessità di anestesia !
La singola seduta di radiofrequenza consiste in pratica, dopo l'applicazione di un gel sulla parte da trattare, in ripetuti passaggi di un manipolo terminale capace di trasferire in profondità il calore generato dall' apparecchiatura. 

 

STUDIO DENTISTICO FAMA - PADOVA
Via Padova, 47/A - 35030 SELVAZZANO DENTRO (PD) - Telefono: 049 897 70 37
Email: padova@studiodentisticofama.it 
P.IVA 00000210286

STUDIO DENTISTICO FAMA - ROVIGO
Piazza Garibaldi Giuseppe, 3 - 45100 ROVIGO (RO) - Telefono: 0425 276 89
Email: rovigo@studiodentisticofama.it
P.IVA 00000210286