Estetica del Sorriso

Con le moderne tecniche e i nuovi strumenti messi a disposizione dall'innovazione scientifica, l'abbellimento del sorriso e il ringiovanimento del viso è possibile e sicuro:

• IGIENE ORALE SUPERFICIALE E PROFONDA vedi sessione IGIENE
• FACCETTE IN CERAMICA INTEGRALE Le faccette sono dei manufatti in ceramica (porcellana) tralucenti e molto sottili (ca. 0,4 - 06 mm), realizzate dall'odontotecnico dopo aver preso un'impronta, vengono poi incollate in modo permanente sulla parte anteriore dei denti con una tecnica adesiva particolare. Le faccette in ceramica coprono tutta la parte visibile del dente. È proprio grazie a questa adesione chimica tra la ceramica e lo smalto che si ottiene un risultato estetico eccezionale riproducendo il colore e la traslucenza dei denti naturali.
• CORONE IN CERAMICA INTEGRALE una corona (chiamata anche capsula) è indicata, quando un dente è molto danneggiato (da carie o trauma), al punto che una ricostruzione tramite otturazione, intarsio o faccetta non è più possibile.
Si distinguono per la loro eccellente estetica, dato che la luce non viene solo riflessa, ma come nei denti naturali, esiste una vera trasparenza (la luce attraversa il dente). Questo effetto rende la corona di ceramica integrale specialmente adatta per i denti frontali, di cui permette anche piccole correzioni di forma e posizione.
• CORONE E PONTI ( SU DENTI E IMPIANTI ) IN ZIRCONIACERAMICA con studio fotografico personalizzato e i modelli di simulazione su misura per una riabilitazione estetica meravigliosa.
• RICOSTRUZIONI DIRETTE ED INDIRETTE IN COMPOSITO
Oggigiorno utilizziamo i moderni materiali da otturazione che hanno il colore naturale dei denti, chiamati "compositi", che hanno raggiunto un alto livello di qualità soprattutto per i denti frontali (incisivi e canini), ma anche per piccole otturazioni nei settori posteriori.
• ORTODONZIA DELL' ADULTO Oggi grazie ai notevoli progressi dell'ortodonzia moderna, è possibile correggere moltissime dei mal posizionamenti dentali presenti in età adulta. Va inoltre aggiunto che rispetto al passato gli apparecchi di oggi sono molto più comodi da indossare e spesso sono perfino praticamente invisibili.
• OTTIMIZZAZIONE DELLA FESTONATURA GENGIVALE ( ESTETICA ROSA ) La chirurgia parodontale mucogengivale, si interessa anche della risoluzione di eventuali danni estetici delle gengive ed anche della risoluzione di difetti gengivali e del sorriso presenti geneticamente in alcuni individui.
Un bel sorriso è composto da un armonioso insieme di denti e gengive. Una recessione gengivale, può quindi arrecare danni non solo funzionali ma anche estetici. Con le nuove tecniche microchirurgiche si riesce in molti casi a porre rimedio a tali compromissioni
• RADIOFREQUENZA che agisce come un biolifting naturale e spiana le rughe ringiovanendo il viso già dalle prime sedute. Rimodella dolcemente le linee tonificando a fondo i tessuti e dona elasticità e compattezza per un'espressione fresca, sana, senza età.
• SBIANCAMENTO DENTALE
Un bel sorriso è un'ottima presentazione di sé ed è fonte di autostima e sicurezza. Possedere denti bianchi e dall'aspetto luminoso è un desiderio sempre più diffuso, motivo che spinge molti pazienti a richiedere interventi di sbiancamento professionale. È bene sapere che il colore dei denti è una caratteristica personale come il colore degli occhi o della pelle e non dipende dallo smalto, di per sé trasparente, ma dal colore della dentina. Tale colorazione varia dalle sfumature del giallo a quelle del grigio sino ad arrivare in alcuni casi alle sfumature del marrone. La colorazione dei denti cambia con l'età, per una graduale apposizione di dentina, ma può variare a seguito dell'uso di sostanze pigmentanti quali il tabacco la liquirizia il caffè che possono penetrare negli strati più profondi del dente o per l'assunzione di sostanze medicinali in età infantile (tetracicline) o per eccesso di fluoro nella dieta. È bene sapere, prima di avvicinarsi alle terapie sbiancanti che anche in condizioni di norma i denti della nostra bocca non hanno tutti lo stesso identico colore, infatti i canini pur rimanendo nello stesso croma hanno una colorazione più gialla e i premolari hanno lo stesso colore degli incisivi laterali; ciò ha lo scopo di dare la sensazione visiva della rotondità delle arcate dentali e quindi anche le terapie sbiancanti devono cercare di mantenere questa variazione cromatica in modo da mantenere più naturale anche il sorriso più brillante. Il trattamento sbiancante ha lo scopo ha lo scopo di portare a contatto una sostanza (il perossido di idrogeno o di carbamide in gel) con i pigmenti colorati della dentina e di scioglierne i legami in modo da distruggerli.

STUDIO DENTISTICO FAMA - PADOVA
Via Padova, 47/A - 35030 SELVAZZANO DENTRO (PD) - Telefono: 049 897 70 37
Email: padova@studiodentisticofama.it 
P.IVA 00000210286

STUDIO DENTISTICO FAMA - ROVIGO
Piazza Garibaldi Giuseppe, 3 - 45100 ROVIGO (RO) - Telefono: 0425 276 89
Email: rovigo@studiodentisticofama.it
P.IVA 00000210286